Informazioni sull'azienda

L' Istituto Europeo di Oncologia (IEO), è un ospedale e Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) privato di Milano che si occupa, oltre che della cura dei tumori, della ricerca scientifica atta a migliorare le metodiche di diagnosi e di cura di ogni forma di cancro. L' istituto è stato fondato da Umberto Veronesi, che ha sviluppato un nuovo modello di salute e di ricerca avanzata nel campo oncologia internazionale.
L' Istituto Europeo di Oncologia lavora sulla prevenzione, diagnosi e trattamento del cancro sviluppando la ricerca clinica e scientifica abbinata all' organizzazione e alla gestione.
Dipartimenti all' Istituto Europeo di Oncologia.
- Il Dipartimento di Patologia e Medicina di Laboratorio - Il Dipartimento di Patologia e Medicina di Laboratorio comprende le seguenti divisioni, Patologia, Biobanca per la medicina traslazionale, Medicina di laboratorio, Laboratorio di Ematoncologia Clinica.
- Il Dipartimento di imaging medico e scienze delle radiazioni - Questo dipartimento comprende le seguenti Divisioni e Unita, Radioterapia, Radiologia, Radiologia mammaria, Medicina Nucleare e Terapia Radio metabolica, Fisica medica.
- Il Dipartimento di oncologia sperimentale - Il Dipartimento di Oncologia Sperimentale (DEO) è stato fondato nel 1995 come branca della ricerca dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO), con particolare attenzione alla ricerca fondamentale sul cancro.
Altre aree cliniche del Istituto Europeo di Oncologia
- Tumori della testa e del collo
- Melanoma e sarcoma
- Sviluppo precoce di farmaci per terapie
- Prevenzione del cancro e genetica
- Cure Palliative
Informazione su i contatti
- L' Indirizzo - Via Giuseppe Ripamonti, 435, 20141 Milano MI, Italia
- Il Numero di telefono - +39 02 574891
- Il Sito Web ufficiale - www.ieo.it
- La Posta elettronica - urp@ieo.it
- Gli Orari - dalle 7 di mattina fino a le 9 di sera.
- I Programmi - Programma per il cancro al seno, programma polmonare, programma di ginecologia, programma prostata e urogenitale, programma epatobilio-pancreatico e digestivo.
Cosa distingue l'Istituto Europeo di Oncologia nel campo dell'oncologia?
L'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) è considerato un centro oncologico leader e si distingue per i seguenti motivi.
- Il Approccio multidisciplinare: l' IEO ha un team di specialisti di varie discipline come chirurgia, radioterapia, patologia e altro per fornire piani di trattamento personalizzati per ogni paziente.
- Il Focus sulla ricerca: l'istituto si concentra sulla conduzione attiva di sperimentazioni cliniche e ricerche di base per sviluppare nuove opzioni di trattamento e migliorare la comprensione del cancro.
- L' Enfasi sulla diagnosi precoce: l' IEO dà priorità alla prevenzione del cancro e ai programmi di diagnosi precoce, comprese le iniziative di screening per i tumori ad alto rischio.
- L' Assistenza incentrata sul paziente: l'istituto si concentra sulla fornitura di un ambiente a misura di paziente con una forte enfasi sulla qualità della vita e sulle cure durante il percorso di trattamento.
- Il Riconoscimento internazionale: l' IEO è riconosciuto a livello mondiale per la sua competenza in diversi tipi di cancro ed è famoso per la massima cura che fornisce ai suoi pazienti oncologici.
- La Tecnologia innovativa: gli istituti adottano attivamente nuove tecnologie e modalità di trattamento per fornire ai pazienti le opzioni di cura del cancro più avanzate. Team dedicato di specialisti: presso l'IEO ci sono medici dedicati a tempo pieno, che garantiscono un elevato livello di competenza e impegno nell'assistenza ai pazienti.